Sea Sports escursioni e noleggio nautico

Tropea – Capo Vaticano – Costa degli Dei

Il Murenario di sant'Irene
Siamo in: Home Escursioni Itinerario: 2

Il Murenario di sant’Irene

Durata
Durata 3.5 ore
Bagno con i pesci
Bagno con i pesci
Aperitivo
Aperitivo a bordo
Ospiti
Tour privato o barca condivisa fino a 12 ospiti

L’esperienza unica di nuotare in un’antica peschiera: il Murenario di sant’Irene.
Per gli amanti dello snorkeling, dell’avventura e della natura incontaminata

Il tratto di costa che va da Tropea a Sant’Irene è per lo più rocciosa con brevi tratti sabbiosi, un paesaggio fatto di bellissime insenature dall’acqua limpida con colori che vanno dal bianco al cobalto, di piccole scogliere con baie di sabbia dorata e folta vegetazione che giunge fino al mare.

In 30 minuti di navigazione raggiungiamo il Murenario antica peschiera Romana, grande scoglio tufaceo. Nell’antichità sapientemente lavorato dall’uomo, fu trasformato in vivaio per l’allevamento del pesce ed ancora oggi si vede la vasca principale collegata a quelle secondarie da canali semi sommersi, che servivano al ricircolo dell’acqua. Il bagno è d’obbligo! muniti di maschera si può nuotare attraverso i canali da una vasca all’altra e meravigliosi sono gli incontri: pesci colorati, stelle marine, polpi, anemoni, ricci ed un’infinità di specie acquatiche che di questo luogo hanno fatto il loro habitat. (possibilità di gustare ricci di mare appena pescati).

Altre soste: Capo Cozzo con la baia dall’acqua verde smeraldo; i piccoli Faraglioni della Pizzuta; Isola Bella e grotta degli innamorati.  Aperitivo tipico offerto a bordo nella bellissima e suggestiva baia di Tropea per ammirare le antiche abitazioni costruite a picco sulla rupe.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Guarda anche

Prenota on line adesso!
© 2020 Sea Sports - Tutti i diritti sono riservati - Design WeBlasa.com